Dentro un supermercato DiperDi

9 novembre, 2006

Esercizio di Art Direction II:
individuare dove il marchio aziendale
è riprodotto all’interno di un supermercato a scelta.

Supermaercato scelto: Dìperdì è una catena di supermercati che coniuga in maniera efficace l’offerta di prodotti e servizi con la “vicinanza a casa”.  E’ il supermercato di quartiere in grado di soddisfare le esigenze di spesa giornaliera, con un’offerta di prodotti freschi completa e prodotti a marchio ad alto contenuto qualitativo.  E’ il tipico punto vendita che rende propri i valori del servizio alla clientela, dell’accoglienza e del piacere quotidiano di fare la spesa.

Valori: L’insegna DìperDì ha un’identità moderna ed evoluta che però tiene in grande considerazione il valore delle realtà e delle tradizioni locali; è un’identità semplice ma con un grande bagaglio fatto di professionalità e competenza, ha un’immagine precisa ma in grado di adattarsi agevolmente e velocemente al contesto in cui vive.

Dove è il marchio:
– insegna esterna
– adesivi lungo i bordi più alti dei ripiani
– sulle casse
– sui cartellini dei prodotti in offerta
– sulle buste del banco carne/pesce/prosciutto/formaggi
– sui manifesti con le offerte sulla vetrina
– sui gazebo per il servizio clienti
– sugli scontrini
– sui sacchetti della spesa

mmhmm.. altro?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: